Mini controller DJ -Hercules DJ Control Compact Recensioni

Hercules DJ Control Compact| In breve

Facilità d'uso
Stilosità
Qualità Audio
Portabilità
Software incluso
Final Thoughts

La qualità di Hercules in poco più di 30 cm, divertimento assicurato ed un software semplice ma stabile e potente al contempo. La tua scelta se vuoi fare in modo di iniziare a mixare, se ti piace il mondo del DJing ma hai poco spazio o pochi soldi. Un ottimo compromesso che non dimentica le funzionalità di base per imparare i fondamentali del mixing.

Overall Score 4.3 Potenza e portatilità
Readers Rating
19 votes
4.8

Una Hercules nello zaino, sempre con te

Comprala Adesso

Hercules DJ Control Compact


Mini controller DJ -Hercules DJ Control Compact

MINI CONTROLLER DJ

Hercules DJ Control Compact
PREZZO SCONTATO: 60€

La Hercules DJ Control Compact è la soluzione pocket più venduta tra i mini controller per Dj. Con la qualità di casa Hercules, un’ottima stabilità audio e uno stile inconfondibilmente giovane, è la soluzione perfetta sia per esercitarti ovunque, attaccandola al tuo MAC o PC, sia live in feste tra amici. In ultimo, un mini controller come la Hercules DJ Control Compact diventa la perfetta console di backup nel caso avessi problemi con la tua console principale.

Allora, ti vedo interessato… procedi per leggere tutta la recensione!

 

Hercules DJ Control Compact, in sintesi

La Hercules DJ Control Compact è un controller, come dice il nome, compatto e funzionale, con i suoi 34X10 cm puoi davvero portarla ovunque, anche in macchina o all’areoporto, per divertirti ad imparare a mixare.

L’alimentazione è garantita dal cavo USB, per cui non avrai cavi ovunque in favore di una migliore pulizia del tuo ambiente di lavoro.

Il controller si contraddistingue dalle sorelle maggiori (Per esempio la Hercules Control Instinct) per una minore quantità di opzioni e per uno spazio di lavoro ridotto, in favore di una buona portabilità e leggerezza (solo 560g!).

La decisione di Hercules di mantenere la retroilluminazione di pad e manopole, dimostra per l’ennesima volta la qualità e l’attenzione della casa produttrice nei confronti dei DJ alle prime armi.

Analisi delle features della Hercules DJ Control Compact:

Globalmente, la Hercules DJ Control Compact si presenta come un controller a doppio banco, con uno stile ergonomico e materiali soffici al tatto ma resistenti e durevoli.

Un concentrato di tecnologia, impacchettato in un design a 16:9 che sta perfettamente all’interno di una qualsiasi borsa per Notebook con monitor da 15″. La presenza del tasto Vinyl, permette di usare le generose (rispetto alle dimensioni totali della console) Jogweel per scratch e tempo.

Ma non solo: per risparmiare spazio, le Jog, attraverso alcuni tasti funzione, possono controllare anche Tonalità e navigazione all’interno dei brani in libreria, che naturalmente vanno configurati nel Software (Djuced 18°, compreso nel prezzo)

Infine, la presenza di 4 pad che possono diventare HotCue, Sampler, Effetti e Loop, in base a come si attivano, ultima il lavoro di perfezionamento di questo gioiellino, che ha tutti i numeri per farti divertire a lungo nelle serate con amici, o in viaggio, mentre ti eserciti.

L’unico problema potrebbe essere l’assenza della scheda audio integrata, che non ti permetterà né di avere il pre-ascolto in cuffia, né di poter inviare il segnale audio tramite XLR, ma dovrai fare affidamento solo sulla potenza del tuo PC o di una scheda audio esterna.

Il deckplate:

Con un’intelligenza ergonomica nella gestione degli spazi, troviamo in pochissimi centimetri quadrati un controller per DJing a doppio banco, con due manopole da oltre 7,5 cm, 4 pad per banco, 4 modalità per banco, ma sopratutto, due potenziometri di equalizzazione ed un potenziometro del volume per ciascun banco.

Insomma, nonostante le dimensioni contenute, ci sono tutte le funzioni necessarie per un dj principiante per imparare, e per un dj esperto per divertirsi in una mixata al volo.

Il crossfader centrale ha una misura di 45 mm, che permette una regolazione abbastanza precisa dei fade, ed ovviamente la sensibilità della corsa è di qualità Hercules.

10 pulsanti di controllo completano il setup, con il Sync (uno per banco), un tasto Shift ed un tasto Mode per cambiare funzionalità agli altri tasti, ed i classici Cue e Play/Pause per far partire e stoppare le tracce.

Da ricordare il tasto Rec, che permette di indicare al software che il tuo mix verrà registrato in un file audio, sul PC/MAC, ed il tasto Scratch/Automix, per lavorare sulle tracce in modalità Vinile o per mixarle automaticamente in base ai BPM con cui sono state quantizzate le tracce.

La Hercules DJ Control Compact è una piccola bestia, con tutte le carte per divertirti e per fare pure bella figura!

Vediamola in breve:

  • Controller DJ a doppio banco
  • 2 manopole jog da oltre 7,5 cm
  • 4 modalità (Loop, Fx, Samples, Cue) per banco
  • 4 pad per banco
  • 2 potenziometri di equalizzazione per banco
  • 1 potenziometro del volume per banco
  • Crossfader da 45 mm
  • Tasto REC
  • 10 pulsanti di controllo, tra cui un pulsante SHIFT che ti permette di raddoppiare tutti i controlli associati ai pad.

Un’occhiata al software

Insieme alla console viene fornita una licenza gratuita per il software DJuced 18°,  che permette di installare il tutto e collegare / configurare il controller in pochi minuti. Il preset che associa i driver della console al software funziona egregiamente, comunque, se dovessi avere problemi, puoi scaricare le ultime versioni dei driver da questo link:

DRIVER HERCULES DJ CONTROL COMPACT

Il software è di facile utilizzo e permette di imparare i rudimenti del mixing e del djing in modo semplice e divertente.

La possibilità di personalizzare effetti, caricare sample, un’ampia modalità di visualizzazione delle tracce per vedere i punti ed i cue preimpostati, sono il fiore all’occhiello di questo software basilare ma completo per le esigenze di chi vuole diventare dj.

Le richieste minime di sistema per far funzionare DJuced 18° sono:

  • processore da 2 GHz o più veloce
  • 1 GB di RAM o più
  • porta USB alimentata
  • 100 MB di spazio sul disco rigido
  • accesso ad Internet
  • altoparlanti stereo e cuffie amplificati.

SPECIFICHE TECNICHE:

• Dimensioni: 37,4 x 13,5 x 5,8 Centimetri
• Peso: 558 g
• Colore: Nero
• Alimentazione: USB
• Superficie di controllo a 2 banchi
•Manopole jog
•Controlli mixer al centro, controlli per i singoli banchi a destra e a sinistra
•Design compatto

SOFTWARE:

• Licenza Gratuita DJUCED 18°
•Software potente e intuitivo
•Mixa al volo due tracce audio
•Salva i tuoi mix come file audio
Scaricalo gratis su www.djuced.com

La console è compatibile con Traktor, Virtual DJ e con tutti i software MIDI-compatibili

 

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Hercules DJControl Compact
Cavo USB lungo 90 cm
Guida di installazione rapida
Manuale cartaceo e online

CONFIGURAZIONE MINIMA DI SISTEMA

Processore computer: 2,0 GHz o superiore
1 GB o più di RAM (OS a 64 bit: 2 GB)
Porta USB alimentata
100 MB di spazio libero su hard disk
Lettore CD-ROM/DVD-ROM
Accesso a internet
Altoparlanti stereo amplificati e cuffie

Sistema operativo (32/64 bit)
MS Windows® Vista/7/8/8.1/10 o Mac OS® 10.7/10.8/10.9/10.10 su Mac Core Duo

Comments

comments