controller touch android Recensioni

Hercules Universal DJ — Espandi il tuo divertimento!


Il controller in sintesi

Hercules Universal DJ  è una console dj di ultima generazione, che si affaccia al mondo Wi-Fi e Social tenendo conto dell’evoluzione generazionale degli “smartophonari”.

Combinando un look futuristico e delle funzioni da lasciare a bocca aperta, è perfetta se hai già mixato in qualche party, perché attraverso il software, le app gratuite e la diffusione degli smartphone, potrai interagire con il tuo pubblico.

Sì, ma come?

Sia lasciando la tua postazione, e scendendo a ballare con i tuoi fan e controllando il tutto dal tuo smartphone o tablet, sia facendo interagire i partecipanti direttamente con il software, attraverso votazioni, messaggi privati, ecc! Strabello, vero?

Se vuoi sì mixare, ma divertirti anche alla festa, beh, questo gingillo è il tuo!

Ciò detto, ecco una serie di dettagli che ti piaceranno un sacco.

Analisi delle features:

In collaborazione con un software decisamente potente e dedicato alle features più innovative, la consolle in oggetto diventa un potente mezzo capace di regalare parecchie serate di puro divertimento!

Poi regà… siamo nella completa realtà del senza fili: wi-fi e bluetooth per la trasmissione dei segnali audio e MIDI.

La facilità d’uso è un’orizzonte sempre ben visto in casa Hercules, ma in questo caso, il prodotto si rivolge a chi ha delle mixing skills un pochino sopra il livello “newbie” totale.

Innanzi tutto le interfacce I/O:

Queste le specifiche in entrata ed uscita:

  • Una uscita RCA
  • Una uscita di preascolto con jack da 1/4″
  • Un’ingresso RCA 
  • Un ingresso mini-jack da 1/8″

Oltre che al canonico cavo USB per la connessione a PC ( o alla presa di rete, se sei in “modalità 3”); questo significa che non c’è alcun cavo di alimentazione presente: attacchi e suoni!

Fronte e retro che mostrano tutte le specifiche e le interfacce

Di fronte troviamo il jack per le cuffie, accompagnato da due tasti fisici per la regolazione del volume in uscita cuffia. Intelligente trovata per evitare di sballare una knob con il cavo delle cuffie e ritrovarsi assordati, anche se gli incrementi sono abbastanza grossolani, ma fa il suo lavoro.

Il deckplate:

Dall’alto vediamo la divisione solita tripartita, Deck A – Mixer – Deck B, niente di nuovo ma tant’è… così funziona! 

Per ciascuno dei due canali, vediamo gli slider dei rispettivi fade ed il fade di mixing, in basso, piccolo ma reattivo.

In alto a ciascun deck troviamo i controlli per Sync, Tempo, Skip e Pitch, oltre che a ben 8 grossi grassi PAD fatti in gomma soft touch e con velocity control.

Attraverso i pad si controllano i loop, gli hotcue, i samples, gli effetti.

Loop: attraverso i tasti potrai selezionare il loop dal punto traccia dove ti trovi e lungo da 1/6 ad 8 barre… occhio che la Universal Control non ha comandi di loop-in e loop-out!

Hotcue: 8 hotcue disponibili programmabili prima della tua serata

Samples: in comunicazione con il software DJuiced 40°, potrai caricare samples e campioni audio e lanciarli direttamente dai PAD

Effetti: lancia uno o due, o addirittura 4 effetti contemporaneamente. La regolazione dell’intensiatà degli effetti è regolata dalle knob poste vicine ai pad sets

Grazie ai tasti shift, posti sotto le jog, è possibile mappare altre funzioni, raddoppiando le possibilità della stessa consolle

Le Jog ed il mixer:

Jog spaziose e capacitive, agendo sul lato delle stesse avremo la modifica del tempo della canzone e, una volta azionato il tasto Vinyl, potremo andare in modalità scratch senza dover schiacciare la jog come in altri modelli più economici. 

Nella sezione Mixing, troviamo, oltre che i fader, anche i classici comandi bass, mid e treble, che consentono di lavorare sulle frequenze della traccia caricata in deck, basilari per ciascun DJ.

A fianco dei fader dei due canali, troviamo un VU meter a LED, ed il crossfade per il mixing dei due canali.

Nella parte alta, la wheel per la navigazione nelle cartelle, il tasto Vinyl per lo scratch, il tasto Rec per registrare la sessione ed il tasto Magic, per un mixing automatico delle tracce, utile in caso di difficoltà o in caso di troppo elevato tasso alcoolico.

Un’occhiata al software

Il software fornito in dotazione è il DJuiced 40°, dall’interfaccia più spartana e professionale rispetto alle versioni più entry-level.

Ovviamente essendo un software sviluppato proprio per questa consolle, la presenza della scheda audio integrata e di un software che si interfaccia seamlessly con l’hardware fornito.

Attraverso lo switch delle modalità, andremo quindi a controllare il flow con consolle, tablet, telefonino, e nella terza modalità, addirittura senza PC! 

 

PRO e CONTRO

 

[su_row][su_column size=”1/2″][su_animate type=”fadeInLeft” delay=”1″ duration=”1.5″] [su_box title=”PRO” style=”glass” box_color=”#33CC33″ title_color=”#FFFFFF” radius=”3″ ]

  • Supercompatibilità
  • Look Futuristico
  • Controlla la musica dal telefonino

[/su_box] [/su_animate][/su_column][su_column size=”1/2″][su_animate type=”fadeInRight” delay=”1″ duration=”1.5″] [su_box title=”CONTRO” style=”glass” box_color=”#CC3333″ title_color=”#FFFFFF” radius=”3″]

  • Alcune funzioni sono inutili
  • Con altri software non supporta le 3 modalità
  • Il dj non dovrebbe restare in console?

[/su_box] [/su_animate][/su_column][/su_row]

Caratteristiche tecniche

Peso articolo 1,5 Kg
Dimensioni prodotto 40 x 23 x 4,5 cm
Numero modello articolo 4780773
Colore Nero
Tipo di connettore /
Dimensione No
Piattaforma Hardware Pc

 

Dove Comprare

Se hai già mosso i primi passi, ma non vuoi investire 3 sacchi per una console professionale, Hercules Universal DJ ti da tutto quello di cui hai bisogno, oltre che a darti la possibilità di interagire con il pubblico e di controllare il flow con il telefonino, magari mentre balli con i tuoi soci

Trovi tutti i prodotti Hercules qui, nel negozio Amazon dedicato —-> [su_button url=”http://amzn.to/2ln9AfI” target=”blank” style=”flat” background=”#fc9900″ size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: headphones”]Vai al negozio dedicato[/su_button]

Oppure nella sezione dedicata alle offerte su ebay

 

[su_button url=”https://www.diventadj.com/console-dj-ebay-offerte/” target=”blank” style=”3d” background=”#fc0010″ size=”11″ wide=”yes” center=”yes” radius=”round” icon=”icon: headphones” rel=”nofollow”]TROVALA USATA SU EBAY[/su_button]

Video

Se vuoi vederti un video per capire tutte le funzioni descritte, ti consiglio questo, in inglese

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=LlhnUQpIWPw&t=7s” controls=”no” autohide=”yes” showinfo=”no” rel=”no” theme=”light”]

 

Comments

comments