Numark Party Mix - Diventa DJ Recensioni

Numark Party Mix | in breve

Facilità d'uso
Stilosità
Qualità Audio
Portabilità
Software incluso
Final Thoughts

La Numark Party Mix è una console che offre un corredo tecnico nella media, ma con qualche novità a livello di effetti e di "presenza scenica". La volontà di inserire delle luci nel fronte, e la presenza del bundle con il diffusore, ne fanno la scelta ottimale per DJ alle prime armi che suoneranno in feste private, al chiuso, tra amici. Una soluzione perfetta come prima console per chi si sente ambizioso.

Overall Score 4.5 Buona Per Iniziare
Readers Rating
2 votes
4.9

In assoluto la console più venduta su Amazon

Comprala Adesso

Numark Party Mix – La consolle perfetta per le tue feste!


Il controller in sintesi

La Numark Party Mix è una piccola consolle entry level, dalle grandi prestazioni, adatta a chi inizia a muovere i primi passi nel djing.

Sostanzialmente un controller da collegare al tuo laptop in linea con i competitor, ma che presenta una particolarità molto interessante che renderà le tue performance davvero uniche: un sistema Luci integrato!

Ciò che rende davvero interessante questo prodotto, è la presenza di un sistema lighting con 3 effetti led (RGB) integrati nel pannello posteriore del controller, che ti permetterà di creare la giusta atmosfera ed inondare la pista di luce e naturalmente di musica mixata da te.

Analisi delle features della Numark Party Mix:

Compatta e leggera, in 33 cm di larghezza troverai tutto l’essenziale per iniziare da subito a mixare!
Il layout è molto semplice ed intuitivo, riproduce il classico set-up da Dj con un mixer Midi a 2 canali e 2 decks con jog da 9cm utilizzabili in modalità scratch o cdj tramite l’apposito tasto di selezione.

Nel pannello anteriore trova spazio l’ingresso cuffie con Mini-Jack da 1/8″ (3,5 mm) con volume controllabile tramite la manopola “Cue Gain” presente al centro del controller.

Nel pannello posteriore invece è presente il Master Output con 2 uscite RCA da collegare alle casse o ad un sistema di amplificazione, 1 uscita USB che permetterà di riceve informazioni audio dal pc ed avere il controllo della musica dalla consolle.

Come già detto in precedenza, la chicca di questo prodotto è la presenza di un sistema di illuminazione con 3 Party Balls a Led (RGB) attivabili o disattivabili tramite il tasto di selezione presente a lato dei led.

Il deckplate:

Dall’alto si presenta con il classico layout che accomuna questo tipo di controller, come, per esempio, nella Hercules Control Instinct (QUI LA RECENSIONE)

Al centro del Mixer oltre ai 2 fader principali e al crossfader, anche 3 potenziometri a rotazione per il controllo del gain, delle frequenze medio-alte e dei bassi di ogni canale.

Sono presenti inoltre altre manopole per il controllo del master generale, per il volume ed il tipo di miscelazione di preascolto in cuffia e per la navigazione all’interno delle librerie musicali tramite l’apposito controllo “Browse” con relativi tasti di assegnazione al canale.

Nei lati deck troviamo invece i jog, utilizzabili anche in versione scratch premendo il tasto di selezione.

Ciascun deck presenta 4 pad utilizzabili in modalità Hot Cue, Loop o Sampler, 3 tasti di selezione (Cue, Play, Sync), 1 bottone per l’attivazione del preascolto in cuffia e ovviamente il pitch control per modificare la velocità di esecuzione della traccia (Bpm).

I tasti ed i pad sono retroilluminati con diversi colori, permettendo così una facile selezione anche in luoghi bui o con scarsa illuminazione.

Un’occhiata al software

Nella confezione di Numark Party Mix troverai una licenza trial di Virtual Dj, software famosissimo e dalle grandi prestazioni, attivabile attraverso il sito ufficiale tramite un license key code.
Va però precisato che la licenza ha una durata limitata, essendo una versione di prova.

Solo successivamente sarà possibile estendere la durata tramite il pagamento della versione integrale.

Grazie al software incluso potrai quindi gestire la tua musica attraverso le tue playlist o quelle di Itunes e mixare, loopare, campionare e aggiungere effetti alla tua musica.

Insomma, una consolle davvero particolare, che con poche decine di euro ti permetterà di ottenere un buon risultato.
Ricordiamo che Numark Party Mix è un controller di fascia Entry-Level e che quindi consigliamo a chi inizia a muovere i primi passi in questo settore o a chi cerca un prodotto di buona fattura senza troppe pretese, da poter utilizzare magari nei propri party tra amici.

Dai inizio alla tua festa con Numark Party Mix!

Comments

comments